Avvocati d'impresa dal 1989

Chi siamo

Assistiamo le imprese in Italia e all'estero

Studio Legale Salardi opera principalmente nell'area business, offrendo assistenza legale e consulenza aziendale negli ambiti di maggiore interesse per l'attività d'impresa: diritto commerciale e societario, M&A, contrattualistica nazionale ed internazionale, business start up o litigation.

In ambito internazionale lo Studio Legale Salardi ha maturato la propria esperienza pluriennale in Europa, Nord e Sud America, Far East e Medio Oriente, creando una rete fiduciaria di avvocati locali in grado di supportare le imprese in attività giudiziali ed extragiudiziali.

Assistiamo le imprese italiane all'estero fornendo soluzioni globali per la gestione di fasi delicate e complesse legate all'ingresso sui mercati internazionali.

L'expertise legale maturata in loco sui mercati esteri dallo Studio si affianca alla conoscenza approfondita dei processi che abitualmente governano la vita aziendale.

Collaboriamo con le Associazioni di Categoria e Istituzioni Nazionali per il Commercio Estero (ICE, Sace, Simest).

Siamo Italian Representative IICUAE con riconoscimento della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti.

 

Gli avvocati

Il nostro team è strutturato per rispondere tempestivamente alle esigenze 
del cliente sulla base delle nostre competenze specifiche
e del continuo aggiornamento professionale.
Il confronto e la discussione interna sui casi maggiormente complessi
garantiscono l’analisi approfondita ed esaustiva di ogni singolo dettaglio.

 

Risposte rapide e adeguate alle istanze dei nostri clienti
sono la chiave del nostro successo. 

Giulio Nobili

Stefano Salardi

Alessandra Rossi

Giulio Nobili

Laureato in Giurisprudenza all’Università di Modena nel 2000, avvocato dal 2003, si occupa prevalentemente di negoziazione e redazione di contratti commerciali e consulenza per le imprese, diritto doganale ed IP ed assiste i clienti nelle controversie nazionali giudiziali e arbitrali. 

Lingue parlate: italiano, inglese

 

giulio.nobili@studiosalardi.it

giulio.nobili@ordineavvmodena.it

 

Stefano Salardi

Laureato in Giurisprudenza all’Università di Modena nel 1986, avvocato dal 1989, si dedica al diritto societario e commerciale in Italia e all’estero, a servizio delle imprese. E’ quotidianamente impegnato nell’assistenza ad azionisti e consigli di amministrazione, nella negoziazione e redazione di transazioni commerciali ed accordi contrattuali. Collabora con le associazioni imprenditoriali di categoria per l’approfondimento di tematiche Paese.  Abilitato al patrocinio nelle Giurisdizioni Superiori, assiste il cliente nelle controversie e negli arbitrati nazionali e internazionali.

Lingue parlate: Italiano, Inglese, Portoghese

 

stefano.salardi@studiosalardi.it

avvstefanosalardi@cnfpec.it

Alessandra Rossi

Laureata in Giurisprudenza all’Università di Modena nel 2002, avvocato dal 2005 si dedica alle problematiche del diritto civile con particolare riferimento al contenzioso in materia di responsabilità civile e responsabilità medica, diritto di famiglia, recupero crediti ed espropriazione, procedure concorsuali.

Lingue parlate: Italiano, Francese

 

alessandra.rossi@studiosalardi.it

avvalessandrarossi@cnfpec.it

Aree di competenza

Operiamo nell’ambito del diritto civile e siamo specializzati in diritto societario e commerciale, italiano e internazionale. Dagli inizi degli anni ’90 viaggiamo assieme ai nostri clienti in ogni parte del mondo, assistendoli nello sviluppo del business con acquisizioni, partnership, progetti di insediamento produttivo e commerciale, contrattualistica internazionale e risoluzione arbitrale o giudiziale delle controversie.

Diritto Societario

Diritto Commerciale

Diritto Civile

Litigation

Diritto Societario

NewCo e Start Up

M&A

Joint Venture

Statuti e Patti Parasociali

Assemblee Soci e CdA

Corporate Governance

Scioglimento e Liquidazione

Procedure Concorsuali

Diritto Commerciale

Contrattualistica Commerciale nazionale e internazionale

Disciplina della Concorrenza

Tutela della Proprietà Industriale

Diritto Doganale

Diritto Civile

Obbligazioni

Diritti Reali

Responsabilità Civile e Risarcimento dei Danni

Responsabilità Medica

Assicurazioni

Famiglia e Successioni

Litigation

Controversie Giudiziali

Arbitrati

Assistenza alle Controversie e Arbitrati Esteri

Risarcimento Danni

Recupero Crediti

La nostra rete internazionale

Ovunque si stia pensando di intraprendere un’attività, sosteniamole imprese con la nostra esperienza internazionale e grazie alla rete di consulenti locali con cui abbiamo instaurato partnership durante i nostri frequenti viaggi d'affari in qualsiasi parte del mondo.

Le nostre relazioni internazionali garantiscono la massima professionalità rispetto alle esigenze specifiche, con la peculiarità di conoscere ed agire in base alla legge e regolamentazione locale.